Libera Accademia Aldo Bargero Libera Accademia Aldo Bargero

Corso biennale di Pedagogia steineriana a tempo pieno per insegnanti della scuola materna, della scuola dell'obbligo.

Riconosciuto dalla Federazione delle Scuole R. Steiner in Italia e dal movimento internazionale che fa capo alla Sezione Pedagogica di Dornach (CH).

Riconosciuto dal MIUR Nazionale.

Libera Accademia Aldo Bargero
durata e struttura

I corsi iniziano a metà settembre e terminano alla fine di maggio. Le lezioni si svolgono nell'arco di cinque giorni settimanali ( da lunedì a venerdì) per un totale di 32 ore settimanali.

La frequenza è obbligatoria.

Alla conclusione degli studi e a seguito della presentazione della tesi finale, lo studente riceverà un cerificato di frequenza.

Dopo il primo anno di lavoro presso una scuola steineriana e in relazione al giudizio che la scuola stessa invierà al Seminario, verrà rilasciato il diploma assieme alla Sezione pedagogica internazionale Goetheanum Freie Hochscule für Geisterwissenschaft - Dornach (CH), e alla Federazione delle scuole steineriane in Italia.

Per ulteriori informazioni richiedere il programma particolareggiato e un colloquio con la responsabile dei Seminario: Sandra Alberti.

Senza amore non è possibile giungere ad alcuna conoscenza dell'uomo che possa essere base a fondamento di una reale arte pedagogica. (Rudolf Steiner 1861-1925)