Libera Accademia Aldo Bargero Libera Accademia Aldo Bargero

In collaborazione con la Sezione delle Arti Figurative del Goetheanum (CH)

Proponiamo un metodo di pittura che è cammino interiore: cercheremo di "ascoltare" ogni calore, di scoprirne l'intimo carattere e di trovare movimenti che ne manifestino l'essenza.

Durante i tre anni ci saranno, accanto a lezioni di pittura, disegno e storia dell'arte, anche gli studi di Antroposofia e le lezioni delle altre arti: scultura, euritmia, musica e arte della parola.

Libera Accademia Aldo Bargero

Proponiamo un metodo di pittura che è un cammino interiore: cercheremo di "ascoltare" ogni colore, di scoprirne l'intimo carattere e di trovare movimenti che ne manifestino l'essenza. Questo ci permetterà di liberarci dalle nostre unilateralità e di conquistarci forze nuove, come per esempio la calma del blu, il coraggio del rosso o la leggerezza del giallo.

Dai gesti che troveremo per i vari colori svilupperemo poi temi legati ai vari regni della natura. Così attraverso la pittura si possono imparare tante cose essenziali su noi stessi e sul mondo che ci circonda.

Il corso si articola in un fine settimana al mese e due settimane estive.

Durante i tre anni ci saranno, accanto a lezioni di pittura, disegno e storia dell'arte, anche studi di Antroposofia e lezioni delle altre arti: scultura, euritmia, musica e arte della parola.